Affiliazioni: come guadagnare dalle tue passioni

Affiliazioni: come guadagnare dalle tue passioni

Negli ultimi giorno sto dando uno sguardo alle affiliazioni, in particolare e specificatamente le affiliazioni dei grandi portali di ecommerce come Amazon ed Ebay.
Sarebbe una bella cosa poter guadagnare qualcosa dalle tue passioni non credi?

Non sai di cosa parlo? Continua a leggere..

Cosa sono le affiliazioni?

Detto in breve si tratta di agire come una agenzia di marketing che promuove i prodotti del portale che permette di stipulare l’affiliazione.

Per questa attività, genericamente, sono corrisposte a chi fa la promozione delle commissioni in percentuale rispetto al tipo di affiliazione.

Ad esempio, Amazon ha stabilito una percentuale di commissione per la vendita in base alla categoria merceologica del quale la vendita fa parte.

Se vuoi farti una idea delle commissioni che applica Amazon alle affiliazioni, puoi visitare questo link e capire quanto è la percentuale.

Come funziona?

Partendo da portali come Amazon ad esempio, bisogna iscriversi al programma di affiliazione da qui.
Una volta completata l’iscrizione, sulla home page di Amazon verrà attivata una barra superiore chiamata “SiteStripe” che ti permetterà di generare link e banner contenenti il tuo tracking ID.

Quando un tuo link sarà utilizzato e l’acquisto sarà completato e spedito, potrai ottenere una percentuale sui guadagni in base alla tabella che ti linkavo qui sopra.

Sembra un buon modo di “arrotondare” in effetti e tantissimi siti web lo utilizzano.

E tu, hai mai lavorato con le affiliazioni?

A me capita molto spesso di ricevere richieste di “consigli per gli acquisti” in ambito tecnologico, cosi ho deciso di sfruttare la mia competenza in questo campo per provare a guadagnarci qualcosa su.

Sto pensando anche di aprire un portale dedicato a questo, sai come ti dicevo in altri post, sono un “videogiocatore della domenica” ;D ma con la componentistica me la cavo molto bene.
E’ vero che ci sono migliaia di portali che già si occupano di configurazioni ma..il mio ancora non esiste!

Che ne dici, ti piacerebbe?

Fammi sapere cosa ne pensi,

Un saluto
Luigi

 

Lascia un commento