La ragazza con due anime

Solo oggi e una volta all’anno posso dirti “Buon compleanno tesoro!”

E lo so che sei stanca delle parole e vuoi i fatti 🙂 però.. Non so se riesco a smettere di scrivere stamattina senza dirti tutto quello che ti voglio dire.

Ci sono cose di cui non si riesce mai a parlare con te, nonostante devo ammettere che tu sei una delle poche persone che mi rende difficile premere quel tasto rosso sul telefono o chiudere quella porta quando ci vediamo.

Credo sia difficile perché entrambi abbiamo tante cose da dire e probabilmente.. abbiamo poche persone che sono disposte ad ascoltarci davvero, giusto?

A volte però ci sentiamo soli in mezzo ad una folla ed alla follia di sconosciuti che non riusciamo a comprendere.

I rapporti veri sono molto pochi, lo sono perché le persone, le amicizie valide non si trovano mai e quando si trovano spesso ci trovano distratti o distanti mentalmente.

E una volta che le hai trovate, vatti a fidare.. che per persone che hanno un peso – nel caso mio anche letterale 🙂 – in più dentro il cuore è una delle cose più difficili.. ci rende vulnerabili..

Però posso dirti una cosa..

Guarda gli occhi di una persona a cui ti stai mostrando vulnerabile.
Se lo stai facendo, probabilmente dentro di te senti che è giusto così..

Anche tu sei istintiva..

Trattieni le emozioni dentro di te e quando non riesci più a farlo, la prima persona che senti e di cui ti fidi almeno un po’ ti aiuta a sfogarti.

E mi hai chiesto “scusa” per questo.

Scuse di cui non c’era bisogno.

Se vuoi saperla tutta mi sono sentito amato.. Ho pensato che fosse un tuo modo per dirmi che ti fidi di me, che almeno un po’ teniamo l’uno all’altro.

E non è vero che sei un “cagnaccio”.. solo perché vuoi far rispettare le regole.

Ti avrei visto bene con la divisa sai? 🙂

E un’altra cosa.. Non ho ancora capito il motivo, dopo tutti gli anni che abbiamo passato insieme, non ho capito perché quando ti chiedo di suonarmi qualcosa tu rifiuti sempre categoricamente.

Non so se è una questione di fiducia, credo che sia un argomento molto importante per te e sento che è una parte di te che mi manca..

Sento che è come se avessi due anime, una è quella che il grande pubblico definisce “il cagnaccio”..

Ps. Spoiler.. Non lo sei.. Però a volte potresti tirare fuori un po’ di più la tua “romanità” con un bel “sti…” 😛

L’altra anima è quella vulnerabile, quella che si mostra solo in rarissimi casi, quella che surclassa tutto il resto, quella comprensiva, l’anima che piange perché ha perso il gatto che le aveva regalato la mamma, quella che ride davvero spalancando le finestre sul mondo che chiamiamo occhi, quella che abbraccia i suoi amici facendoti sentire la persona più importante del mondo in quei venti secondi.

Io è così che ti vedo..

Una persona dolce che chiede il permesso di avere il suo spazio nel mondo, chiedi al tuo spirito il permesso per poter vivere una vita piena.

Non chiedere il permesso, vatti a prendere quello che ti spetta tesoro.

Sei una persona speciale.

Ti voglio bene amica mia,
Buon compleanno Sara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *